SI COMINCIA!!

Siamo pronti a partire con la nostra nuova iniziativa, “YET – Youth Evolution Training”, un progetto per supportare i giovani Sardi nell’orientamento per lo studio e il lavoro.

L’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna ha deciso di finanziare la nostra idea, e ora siamo ai nastri di partenza.

Durante questo percorso partecipato parleremo di orientamento allo studio e al lavoro, passando per cittadinanza attiva, volontariato, capacità trasversali, educazione non formale, progettazione Europea, mobilità internazionale e imprenditoria giovanile.

Come sempre la nostra base e il fulcro pensante di tutte le attività sarà Cagliari, ma, grazie alla nostra rete di partner e soci, ci prepariamo a portare il tour in tutte le aree della Sardegna. Le attività previste sono molteplici e tutte dinamiche e interattive, a partire da workshop, presentazioni, saloni di orientamento itinerante, piattaforme di comunicazione virtuale, interazione coi nostri volontari stranieri e numerose opportunità di studio, formazione e lavoro, sia in Sardegna che all’estero.

Cagliari, Monserrato, Tiana, Gairo, Loceri, Ussaramanna, Jerzu, Gonnostramatza e Decimomannu sono solo alcune delle tappe già confermate del nostro tour che ci permetterà di portare informazione e formazione in diversi angoli dell’isola.

Seguite le nostre avventure e le tante opportunità che proporremo anche attraverso questo blog.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...