La dura arte della preparazione…

aaadsc_0121Il 5 Agosto abbiamo lanciato ufficialmente l’inizio del programma YET al Ghetto degli Ebrei. L’incontro ha visto la partecipazione di una moltitudine di persone provenienti da tutto il mondo, grazie alla concomitanza di un progetto internazionale di casa a Cagliari in quei giorni.


L’8 Agosto
 siamo invece andati nel Sud Sardegna: prima a Cagliari con una parata di bandiere da tutto il mondo, poi a Monserrato, dove abbiamo iniziato il nostro protocollo d’intesa con il Comune, e per concludere poi a Mandas e Gesico, dove si è tenuto un festival interculturale per celebrare l’accoglienza delle persone che provengono da altri paesi e la convivenza pacifica tra popoli.

aaaDSC_0316.JPGDopo aver strutturato al meglio i passaggi successivi, e fatto partire il lavoro di front office che ha permesso l’approfondimento delle informazioni richieste dai giovani della nostra isola sulle opportunità di mobilità e formazione, il 15 Settembre il tour è approdato a Carbonia, mentre il 26 Settembre siamo stati a Bacu Abis per la Giornata Internazionale delle Lingue.

 

Nei 108.jpggiorni successivi ci siamo recati a due grandi eventi universitari, dove abbiamo avuto l’occasione di interagire con studenti italiani e stranieri: il 28 Settembre siamo stati al Welcome Day dedicato agli studenti Erasmus presso il Magistero dell’Università di Cagliari, e il 30 Settembre alla manifestazione Univercity.

107

Una vera e propria maratona, che però, è solo agli inizi.

La dura arte della preparazione, infatti, raggiunge la sua massima espressione coi colori dell’entusiasmo e gli strumenti della condivisione. Ma per renderla una vera opera d’arte, è necessario proseguire e perseverare, fino a rendere il prodotto finale, quello che ci permette di raccogliere i risultati più importanti, un vero capolavoro.

Il bello deve ancora venire…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...